Home » Scuola » Il modulo di dimissioni volontarie non va utilizzato dal personale che va in pensione

Dietro nostra sollecitazione, con l'avviso del 10 marzo 2008 il Ministero chiarisce che il Modulo di Dimissioni Volontarie non va utilizzato dal personale che va in pensione.

10/03/2008

A seguito di una nostra sollecitazione di chiarimento, con una specifica nota in data di oggi 10 marzo 2008, il Ministero della Pubblica Istruzione comunica che il personale che chiede di andare in pensione non deve presentare al Ministero del Lavoro il Modulo di Dimissioni Volontarie (MDV) ma deve continuare a presentare la domanda agli Uffici dell’Amministrazione scolastica secondo la prassi consolidata.

Di questa problematica avevamo dato notizia nei giorni scorsi.
Infatti, in applicazione della legge 188 del 17 ottobre 2007 era stato emanato il DI del 21 gennaio 2008 con cui si stabiliva l’uso obbligatorio del modulo del Ministero del Lavoro da parte del lavoratore dimissionario, a partire dal 5 marzo 2008.

Ora la nota del Ministero ha fatto chiarezza sull’argomento.

Roma, 10 marzo 2008