Cambiamo il Codice di comportamento dei dipendenti pubblici

Home » Scuola » Il parere del CSPI sulla fase transitoria della riforma degli ITS Academy

Il parere del CSPI sulla fase transitoria della riforma degli ITS Academy

Sottolineata la necessità di un forte coordinamento in questa fase di iter amministrativo non ancora concluso.

05/12/2023
Decrease text size Increase  text size

Il Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione (CSPI) riunito in adunanza plenaria (in via telematica) in data 4 dicembre 2023 si è espresso sullo schema di decreto ministeriale recante “Disposizioni in merito alla fase transitoria della durata di tre anni dalla data di entrata in vigore della legge 15 luglio 2022, n. 99, in applicazione dell’art. 14, commi 3 e 4, legge citata”.

Lo schema di decreto in esame riordina in modo più esplicito, con una puntuale e utile correlazione tra le attività di monitoraggio e il riparto delle risorse del Fondo per l’istruzione tecnologica superiore, oltre che le deroghe ai criteri di ripartizione del Fondo per l’istruzione tecnologica superiore e i criteri per un incremento graduale dal 30% al 35% della quota di monte orario complessivo dedicata ai tirocini formativi obbligatori.

Il CSPI, in questa fase, ritiene necessario un attento coordinamento in considerazione di un iter amministrativo non ancora concluso. Il CSPI esprime parere favorevole sullo schema di Decreto in oggetto.