Home » Scuola » Il problema dei finanziamenti alle scuole e l’aggravio di lavoro delle segreterie

La FLC sollecita il MPI a convocare incontri specifici per risolvere alcuni problemi che incidono pesantemente sulla funzionalità delle scuole

07/12/2006

La FLC in occasione dell’incontro avvenuto ieri tra sindacati scuola e MPI sul cedolino elettonico ha sollecitato il MPI a convocare incontri specifici per risolvere alcuni problemi che incidono pesantemente sulla funzionalità delle scuole: la certezza dei finanziamenti e l’aggravio di lavoro delle segreterie dovuto all’inefficienza dell’attuale sistema informativo.

Risorse

Le scuole sono in grave difficoltà per la carenza e l’incertezza con cui vengono erogati i finanziamenti per compensi dovuti al personale (stipendi supplenti, fondo di istituto, esami maturità, ecc..)

L’aggravio di lavoro delle segreterie: l’inefficienza del sistema informativo

Le segreterie scolastiche sono sottoposte ad una continua richiesta di dati da parte di enti e soggetti esterni. E’ il caso ad esempio dell’Inpdap che pretende l’inserimento di dati in un software specifico nonostante i dati siano già presenti al sistema.

Il MPI al termine dell’incontro si è impegnato a convocare quanto prima i sindacati scuola.

Roma, 7 dicembre 2006