Importante risultato della FLC CGIL: il MUR scrive agli Atenei per prevedere una sessione di laurea per Scienze della Formazione Primaria a giugno
La finestra degli elenchi aggiuntivi sarà aperta fino al 4 luglio e la nostra iniziativa consentirà l’inserimento dei neo laureati in Scienze della Formazione.
Come organizzazione sindacale del comparto istruzione-ricerca abbiamo ricevuto l’informativa del Ministero dell’Istruzione e Merito con cui siamo stati messi a conoscenza dei tempi di apertura della finestra di inserimento dei docenti abilitati e specializzati nel sostegno nelle graduatorie delle supplenze.
La tempistica prevista vedrà le operazioni concludersi il 4 luglio.
A seguito di questo, considerando che le sessioni di laurea dei corsi di Scienze della Formazione Primaria sono generalmente collocate intorno a metà luglio abbiamo chiesto al Ministro Bernini di aprire delle interlocuzioni con le Università per chiedere di anticipare le sessioni di luglio dei corsi di Scienze della Formazione Primaria e favorire l’inserimento dei neo abilitati nelle graduatorie.
Il MUR ha accolto la nostra sollecitazione e ha invitato gli Atenei a calendarizzare una sessione di Laurea a per il corso di Scienze della Formazione Primaria a giugno.
Si tratta di un importante risultato della nostra azione, che consentirà ai neo-laureati e abilitati per la scuola primaria e dell’infanzia di potersi iscrivere entro il 4 luglio negli elenchi aggiuntivi alla prima fascia, acquisendo quindi una priorità nell’accesso alle supplenze.