Indizione prove conoscenza lingua per destinazione all'estero del personale scuola
Si chiarisce che il modello allegato 3 al decreto di indizione delle prove di accertamento della conoscenza della lingua ( g. u. n. 94 del 27-11-2001 IV s.s.) e la relativa nota contengono errori che il MAE si appresta a correggere
ERRORI NEL MODELLO GENERALE DI DOMANDA ( allegato n.3 ) E NELLA RELATIVA NOTA N. 1
Si chiarisce che il modello allegato 3 al decreto di indizione delle prove di accertamento della conoscenza della lingua ( g. u. n. 94 del 27-11-2001 IV s.s.) e la relativa nota contengono errori che il MAE si appresta a correggere.
Infatti, al punto 12 dell’allegato 3 verrà apportato un chiarimento per definire meglio che i candidati in servizio per la classe di concorso 45/A possono ovviamente presentare domanda per i codici funzione 007 e possono anche presentare domanda per i codici funzione 003 e 034.
In questi ultimi due casi, solo se hanno superato due esami di lingua e letteratura italiana
( tabella omogeneità specifica).
Verrà anche chiarito che i candidati in servizio per la classe di concorso 46/A possono presentare domanda, oltre che per il codice funzione 012 (inglese), anche per il codice funzione 034. In questo ultimo caso devono essere in possesso del superamento dei due esami di lingua e letteratura italiana (tabella omogeneità specifica).
Dalla nota n. 1 all’allegato 3 andrà poi eliminato il riferimento ai candidati in servizio nella classe di concorso 46/A. Questi non hanno infatti titolo ad essere impegnati per i codici funzioni indicati dalla nota stessa (007 e 003).
12 dicembre 2001