Home » Scuola » La Cgil scuola consegna le firme per il ritiro del decreto.

La Cgil scuola consegna le firme per il ritiro del decreto.

Pubblichiamo il testo della lettera con la quale abbiamo consegnato le firme raccolte per il ritiro del decreto.

22/01/2004

Al Ministro dell'Istruzione,
Università e Ricerca
Letizia Moratti
Viale Trastevere 76 a
Roma

La scrivente OO.SS. consegna la prima parte delle decine e decine di migliaia di firme che ancora stanno pervenendo nelle nostre sedi. I cittadini che hanno sottoscritto l'appello proposto dalla Cgil Scuola chiedono che lo schema di decreto di attuazione della L.53/03 per la scuola dell'infanzia e il ciclo primario dell'istruzione sia ritirato. Le ragioni sono evidenziate nel testo dell'appello sottoscritto, nel quale si mette in luce come le principali novità contenute nel provvedimento siano destinate a impoverire l'offerta formativa della scuola pubblica e a peggiorarne la qualità.

Le firme che consegniamo in questo momento decisivo rappresentano quindi una ulteriore richiesta, in coerenza con le manifestazioni del 29 novembre 2003 e dello scorso 17 gennaio, a sospendere l'attuazione della legge 53 ed aprire una vasta consultazione tra gli insegnanti e i cittadini sulle riforme necessarie per potenziare e qualificare la scuola pubblica.

Distinti saluti.

Enrico Panini