Nonno, cos'è il sindacato? Il nuovo libro di Edizioni Conoscenza

Home » Scuola » La reality-strategia per i precari della scuola: una vergogna!

La reality-strategia per i precari della scuola: una vergogna!

Canale 5 propone un nuovo programma a cui potranno partecipare i precari della scuola rimasti senza occupazione a causa dei tagli Tremonti-Gelmini.

08/04/2011
Decrease text size Increase  text size

Per risolvere il problema del precariato scolastico interviene Canale 5, la rete ammiraglia del gruppo Mediaset che, come è noto, appartiene al Presidente del Consiglio: i docenti precari rimasti senza lavoro a causa dei tagli Tremonti-Gelmini potranno partecipare al casting di un nuovo reality. Una vera, autentica, clamorosa vergogna, mentre il Governo declina ogni responsabilità nei confronti dei precari inseriti nelle graduatorie ad esaurimento, mentre Tremonti finge di non vedere la nostra Operazione centomila, con cui abbiamo dimostrato che ci sono i posti per assumere e che lo Stato addirittura risparmierebbe, mentre la Gelmini continua la sua opera di distruzione dell'istruzione pubblica, contribuendo a scippare democrazia al nostro paese.

Dopo le offese da parte del premier alla scuola statale, l’offesa da parte delle sue reti a lavoratrici e lavoratori precari, che hanno contribuito finora ad assicurare il diritto all’istruzione, sotto costante attacco da parte di quelle istituzioni che dovrebbero invece garantirlo. Quando si offende qualcuno, è opportuno poi chiedere scusa: così si insegnava e si insegna nella scuola statale, dove si impara anche che non bisognerebbe mai mettersi nelle condizioni di doverlo fare, che il lavoro va rispettato, che la cultura non si vende e tantomeno la dignità.

Non serve una reality-strategia, ma una reale assunzione di responsabilità.

Nonno, cos'è il sindacato?

Presentazione del libro il 5 novembre
al Centro Binaria di Torino, ore 18.

SFOGLIALO IN ANTEPRIMA!