La scuola primaria: presente e futuro. Le proposte della FLC Cgil
Convegno nazionale a Bari il 13 maggio 2009. È il terzo appuntamento per fare il punto della situazione nei diversi ordini di scuola.
>> Vai al resoconto dei lavori <<
Fare il punto della situazione nei diversi ordini di scuola è l'obiettivo che la FLC Cgil insieme all'associazione Proteo Fare Sapere si è posta in queste ultime settimane.
Sono due, finora, i convegni nazionali che si sono svolti a Bologna e a Milano, dedicati rispettivamente alla scuola secondaria di secondo grado e di primo grado.
Per la scuola primaria, l'appuntamento è a Bari, il 13 maggio a Villa Romanazzi Carducci, Via Giuseppe Capruzzi, 326. Forniremo e raccoglieremo contributi e proposte su questo segmento di scuola, il più colpito dalla "riforma" Gelmini. Una riflessione sui cambiamenti che le politiche del Governo provocheranno sull'organizzazione didattica e professionale della scuola primaria, quali proposte avanzare per evitare il ritorno ad un modello ormai superato dalla storia.
L'iniziativa è autorizzata ai sensi art. 64 e 67 CCNL 2006/2009 e dispone dell'autorizzazione alla partecipazione in orario di servizio.
In allegato il programma del Convegno con le indicazioni organizzative.
Roma, 11 maggio 2009