Iscriviti alla FLC CGIL

Home » Scuola » Le Confederazioni Cgil Cisl Uil approvano il documento sulla legge finanziaria 2007

Le Confederazioni Cgil Cisl Uil approvano il documento sulla legge finanziaria 2007

Il documento è stato approvato all'unanimità dai Direttivi ed inviato al Presidente del Consiglio Prodi e ai Presidenti delle Camere.

20/09/2006
Decrease text size Increase  text size

Pubblichiamo il documento unitario CGIL, CISL, UIL in vista della prossima discussione sulla legge finanziaria per il 2007. Il documento parte dalla questione della politica dei redditi con la richiesta del riequilibrio redistributivo a favore dei redditi più bassi per toccare tutti gli altri temi al centro del dibattito nel Paese: le politiche per lo sviluppo, per il mezzogiorno, per l'istruzione, per la ricerca, per l'università, per il welfare.

Una parte del documento è dedicata a: pubblico impiego, scuola, università, ricerca, sottolineando la centralità della riforma della Pubblica Amministrazione e della necessità di riqualificare e valorizzare il lavoro pubblico. Forte è la richiesta di rinnovare i contratti collettivi, già scaduti da nove mesi, tutelare il potere d'acquisto delle retribuzioni e realizzare i fondi pensione complememntare in tutti i comparti.

Roma, 20 settembre 2006

FERMIAMO L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA!

Al via la
campagna referendaria.

APPROFONDISCI