Nonno, cos'è il sindacato? Il nuovo libro di Edizioni Conoscenza

Home » Scuola » "Le Professioni ATA", una collana di libriccini dedicata al lavoro di direttori, assistenti e collaboratori

"Le Professioni ATA", una collana di libriccini dedicata al lavoro di direttori, assistenti e collaboratori

La presentazione delle collana avverrà giovedì 1 luglio 2010 a Bologna.

27/06/2010
Decrease text size Increase  text size

Giovedì 1 luglio sarà presentata a Bologna la collana di LIBRICCINI "Le Professioni ATA", Edizioni Conoscenza, dedicata alle professionalità di direttori, assistenti e collaboratori che lavorano nella scuola pubblica.

La presentazione è anche l'occasione per riflettere su come in questi anni il lavoro del personale ATA nella scuola si è modificato. Cambiamento dato, non solo, per effetto dei processi di trasformazione della scuola conseguenti all'Autonomia scolastica, ma anche perché questo personale ha saputo pur nelle difficoltà del momento e falcidiato da pesanti tagli, mettersi in discussione e ripensare, a volte radicalmente, la propria professionalità.

La collana di libri, unica nel suo genere, fa un'analisi di questo cambiamento e offre alcuni spunti per una visione prospettica della professionalità ATA.

La presentazione si svolgerà dalle ore 15 alle 17.30 presso la Sala del Baraccano, Via Santo Stefano 119 a Bologna. Insieme agli autori, Angelo Iula, Marilena Sonnimini, Carlo Testi, Laura Tognocchi, sarà presente Domenico Pantaleo segretario generale della FLC CGIL.

Roma, 18 giugno 2010

Nonno, cos'è il sindacato?

Presentazione del libro il 5 novembre
al Centro Binaria di Torino, ore 18.

SFOGLIALO IN ANTEPRIMA!