Nonno, cos'è il sindacato? Il nuovo libro di Edizioni Conoscenza

Home » Scuola » Manda un fax o una e-mail al MIUR per il concorso dirigenti

Manda un fax o una e-mail al MIUR per il concorso dirigenti

Il Ministero dell’Istruzione, nonostante annunci e impegni ripetuti nelle varie sedi, finora non ha emanato il bando di concorso ordinario per il reclutamento dei Dirigenti Scolastici.

14/01/2004
Decrease text size Increase  text size

Il Ministero dell’Istruzione, nonostante annunci e impegni ripetuti nelle varie sedi, finora non ha emanato il bando di concorso ordinario per il reclutamento dei Dirigenti Scolastici.

Per far sentire direttamente la voce degli interessati CGIL CISL UIL Scuola e SNALS Confsal invitano Presidi Incaricati e Docenti interessati ad inviare un messaggio con e-mail o fax al Ministro, e per conoscenza alle Organizzazioni Sindacali, contenente il testo che di seguito riportiamo.

Roma, 14 gennaio 2003

____________________________

A Ministro dell’Istruzione Università e Ricerca

Dott.ssa Letizia Moratti

Viale Trastevere 76/A

00153 Roma
Fax 06-5813515

E-Mail:pina.circelli@must.it

E p. c. Alle Organizzazioni Sindacali

CGIL Scuola FAX 06-58548434; e-mail: sns@cgilscuola.it

CISL Scuola FAX 06-5881713.; e-mail:cisl.scuola@cisl.it.

UIL Scuola FAX 06-7842858; e-mail:uilscuola@uilscuola.it.

SNALS Confsal FAX 06-5897251.; e-mail:info@snals.it

Egregio Signor Ministro,

non essendo intervenuto nessun divieto di assunzione nella Pubblica Istruzione, come purtroppo avviene per altre Amministrazioni dello Stato, sono in attesa, sulla base della normativa vigente (D.L.vo 165/2001 art. 29, L. 448/2001 art.19 e 22), del bando di concorso ordinario per il reclutamento dei Dirigenti Scolastici.

Nessuna ragione, giuridica economica o amministrativa, esiste che possa giustificare tale comportamento omissivo da parte del MIUR. Tant’è che fin dal 6 febbraio 2002, in seguito ad una pubblica denuncia di CGIL CISL UIL Scuola e SNALS-Confsal, dal MIUR venne diramato alla stampa un comunicato che annunciava l’imminente emanazione del bando.

Lo stesso annuncio venne reiterato il 5 settembre 2003, in sede di conciliazione presso il MIUR, a seguito della proclamazione da parte di CGIL CISL UIL Scuola e Snals-Confsal dello stato di agitazione dei Dirigenti Scolastici; in quella circostanza i Dirigenti di vertice dell’Amministrazione di cui Lei è titolare, nell’ambito dell’apposito Comitato di conciliazione di cui Lei stessa è Presidente, e parlando quindi a Suo nome, informarono con enfasi le Organizzazioni Sindacali presenti dell’avvenuto contestuale avvio della procedura di emanazione del bando.

A tutt’oggi nulla di quanto da Lei affermato – compresa la Sua dichiarazione a favore del bando di concorso ordinario resa il 4 novembre 2003 presso la Commissione Istruzione della Camera – è accaduto.

Considerato anche che le scuole italiane sono ormai prive di circa 3000 Dirigenti Scolastici titolari, con riflessi negativi sul servizio per l’instabilità e la discontinuità nella direzione degli Istituti Scolastici Autonomi, quanto ancora dovrò aspettare per poter concorrere per l’accesso alla Dirigenza Scolastica ?

Distinti saluti

Data

Prof………………………….

Località……………………..

Nonno, cos'è il sindacato?

Presentazione del libro il 5 novembre
al Centro Binaria di Torino, ore 18.

SFOGLIALO IN ANTEPRIMA!