Home » Scuola » Manifestazione Dirigenti Scolastici: richiesta incontro manifestazione 15 ottobre

FLC Cgil CISL Scuola SNALS Confsal scrivono ai Ministri dell’Economia e della Funzione Pubblica per un incontro nelle data del 15 ottobre, giorno della manifestazione nazionale.

03/10/2008

I Sindacati unitariamente maggiormente rappresentativi della Dirigenza Scolastica, in concomitanza della manifestazione del 15 ottobre 2008 per l’equiparazione retributiva dei Dirigenti Scolastici alle altre Dirigenze di Stato, scrivono al Ministro dell’Economia e Finanze. G. Tremonti, e al Ministro per l’Amministrazione e l’Innovazione, R. Brunetta, per un incontro sul merito della questione oggetto della manifestazione.

Roma 3 ottobre 2008
______________

FLC Cgil

CISL Scuola

SNALS Confsal

Roma, 3 ottobre 2008

Prot. n. 384/2008 e 385/2008

On. Giulio Tremonti
Ministro dell’Economia e delle Finanze
Ministero dell’Economia e delle Finanze
Via XX Settembre, 97

On. Renato Brunetta
Ministro per la Pubblica Amministrazione
e la Innovazione
Presidenza del Consiglio dei Ministri
Corso Vittorio Emanuele II, 116
00186Roma

Oggetto: Richiesta incontro 15 ottobre 2008 su equiparazione retributiva della Dirigenza Scolastica alle altre Dirigenze pubbliche

Onorevole Ministro,

già in altre occasioni Le abbiamo illustrato la problematica in oggetto, concernente l’ormai annosa questione della equiparazione retributiva della Dirigenza Scolastica alle altre Dirigenze di Stato.

Abbiamo registrato con soddisfazione il segnale di attenzione da Lei dimostrato nei nostri riguardi con l’accoglimento da parte Sua e dell’intero Governo dell’ordine del giorno, presentato congiuntamente dalla Presidente On.le Valentina Aprea e dal Vice Presidente On.le Luigi Nicolais della VII Commissione della Camera il 29 luglio 2008 in sede di discussione del cosiddetto Decreto milleproroghe.

In esso il Governo manifesta l’impegno di realizzare l’equiparazione retributiva in parola entro il quadriennio contrattuale 2006-2009.

Giacché in questi giorni si svolge il confronto parlamentare sulle misure finanziarie riguardanti il 2009, che è anche l’ultimo anno utile del quadriennio contrattuale dell’Area V Dirigenza Scolastica, sollecitiamo un incontro di merito per il giorno 15 ottobre 2008 in concomitanza con la manifestazione sit in che si terrà in Via XX Settembre da parte di una delegazione dei Dirigenti Scolastici che converranno da tutto il Paese.

Alleghiamo per completezza informativa le lettere del 13 giugno 2008 e dell’8 settembre 2008 che richiamano la problematica in oggetto, nonché l’ordine del giorno già citato accolto dal Governo il 29 luglio 2008.

In attesa di sollecito riscontro cogliamo l’occasione per porgere i nostri più cordiali saluti.

FLC Cgil
Domenico Pantaleo