Mobilità 2005/2006. Reclami e ricorsi. Modelli
Come si ricorderà l’Uff.IV della DGPCC del MAE ha reso noto con messaggio dell’11 aprile u.s. le modalità e la tempistica delle operazioni relative alla mobilità
Come si ricorderà l’Uff.IV della DGPCC del MAE ha reso noto con messaggio dell’11 aprile u.s. le modalità e la tempistica delle operazioni relative alla mobilità. Riteniamo utile ricordare agli interessati che:
-
il 17.05.2005. saranno affissi all’albo del Ministero e presso le Rappresentanze Diplomatiche e Consolari e le Direzioni delle Scuole Europee le graduatorie, suddivise in ciascun codice funzione con l’attribuzione del punteggio assegnato; entro 5 giorni da tale data, gli interessati possono proporre reclamo, avverso detta graduatoria, al Ministero degli Affari Esteri; i reclami saranno anticipati via fax al Ministero, tramite i predetti uffici competenti;
-
il 31.05. 2005 verranno pubblicati in via definitiva i trasferimenti e che tale termine potrà subire anticipazioni qualora, per via del numero delle domande, il MAE dovesse ultimare più velocemente la chiusura dell’operazione, in questo caso ovviamente il MAE ne darà preventiva informazione. E’ ammesso, avverso i movimenti di mobilita', ricorso al giudice ordinario in funzione di giudice del lavoro, ai sensi degli articoli 68 e 69 del testo aggiornato del D. Leg.vo n.29/1993, successivamente integrato e modificato dal D. Leg.vo n.387/1998; si ricorda che per la procedibilità del ricorso in sede giudiziaria deve essere esperito, nei termini di legge, il tentativo obbligatorio di conciliazione.
Riteniamo inoltre utile pubblicare sia il fac-simile di modello relativo al reclamo sia il fac-simile relativo al ricorso ricordando che ai sensi dell’art. 118 del CCNL il foro competente è quello di Roma, quindi per il tentativo obbligatorio di conciliazione il ricorso va inviato alla Direzione Provinciale del Lavoro di Roma.
Pubblichiamo di seguito i due fac-simile
Roma, 19 aprile 2005