Mobilità scuola 2016/2017: chiesta la proroga per la presentazione delle domande
Nei giorni scorsi, il blocco del sistema ha impedito l’accesso alle operazioni. Necessario almeno un paio di giorni lavorativi in più rispetto alla prevista scadenza.
E’ stata inoltrata oggi 20 aprile al MIUR la richiesta di proroga dei termini di presentazione delle domande di mobilità di prima fase, fissata dall’Ordinanza Ministeriale con scadenza al prossimo sabato 23.
Per la FLC CGIL si rendono necessarie almeno due ulteriori giornate lavorative, vista la disfunzionalità che ha reso impossibile l’accesso alla piattaforma di Istanze on line “per un blocco del sistema nel pomeriggio del giorno 18 aprile che si è protratto fino a metà della mattinata di ieri 19 aprile”.
Si attende dai Dirigenti del MIUR adeguato riscontro in tempi utili.
_______________
Roma, 20 aprile 2016
Al Capo dipartimento per la programmazione
delle risorse umane, finanziarie e strumentali
Dott.ssa Sabrina Bono
Al Capo Dipartimento per il sistema educativo
di istruzione e formazione
Dott.ssa Rosa De Pasquale
Alla Direttore Generale del personale della scuola
Dott.ssa Maria Maddalena Novelli
Oggetto: Proroga termini presentazione domande di mobilità
La scrivente organizzazione sindacale accertate le difficoltà di inserimento delle domande di trasferimento tramite Istanze on line per un blocco del sistema nel pomeriggio del giorno 18 aprile che si è protratto fino a metà della mattinata di ieri 19 aprile, chiede una proroga del termine fissato per il 23 aprile prevedendo almeno un paio di giornate lavorative successive alla predetta scadenza.
Distinti saluti
FLC CGIL
Domenico Pantaleo