Nonno, cos'è il sindacato? Il nuovo libro di Edizioni Conoscenza

Home » Scuola » Nota INPDAP sul trattamento di quiescenza del personale a tempo determinato

Nota INPDAP sul trattamento di quiescenza del personale a tempo determinato

L'Inpdap ha emanato in data 1 giugno una nota operativa di chiarimento sull'applicazione dell'art.47 del DPR 29 dicembre 1973, n. 1092.

14/06/2005
Decrease text size Increase  text size

L'Inpdap ha emanato in data 1 giugno una nota operativa di chiarimento sull'applicazione dell'art.47 del DPR 29 dicembre 1973, n. 1092.
La norma in questione riguarda iltrattamento di pensione che compete al personale con contratto a tempo determinato della scuola secondaria con periodi di servizio, anche pregressi, resi con meno di diciotto ore e senza trattamento di cattedra. Essa stabilisce che il trattamento di pensione è commisurato a tanti diciottesimi dell'intera pensione quanti risultano dalla media aritmetica dell'orario settimanale di ciascun anno di servizio.
Va precisato che l'art.47 si applica esclusivamente al personale che va in pensione nella condizione di tempo determinato mentre non si applica nel caso di personale a tempo indeterminato per il quale si debba procedere alla valutazione di periodi resi prima della nomina in ruolo, anche se con orario inferiore a cattedra.

Roma, 13 giugno 2005

Nota

Nonno, cos'è il sindacato?

Presentazione del libro il 5 novembre
al Centro Binaria di Torino, ore 18.

SFOGLIALO IN ANTEPRIMA!