Elezioni CSPI, si vota il 7 maggio 2024

Home » Scuola » Nota MIUR sulla certezza dei tempi di accreditamento Ria e inarichi aggiuntivi

Nota MIUR sulla certezza dei tempi di accreditamento Ria e inarichi aggiuntivi

Come preannunciato, il MIUR, dando seguito alle nostre richieste, ha inviato alle Direzioni regionali una Nota Prot. 254 del 19 aprile 2005 per disporre la tempistica e la procedura da seguire nella comunicazione dei fondi relativi alle Retribuzioni Individuali di Anzianità

20/04/2005

Come avevamo preannunciato nella Nota del 14 aprile 2005, il MIUR, dando seguito alle nostre richieste, ha inviato alle Direzioni regionali una Nota Prot. 254 del 19 aprile 2005 con cui si danno disposizioni circa la tempistica e la procedura da seguire nella comunicazione dei fondi relativi alle Retribuzioni Individuali di Anzianità (RIA) dei cessati dal servizio e agli incarichi aggiuntivi.
Si conferma quanto avevamo anticipato:
- le Ria dovranno essere comunicate al MIUR dalle Direzioni regionali entro gennaio dell’anno successivo a quello di riferimento e il MIUR, a sua volta, entro il mese successivo certificherà e comunicherà le somme agli Uffici Scolastici Regionali;
- le somme degli incarichi aggiuntivi saranno comunicate dalle scuole agli Uffici Regionali che, a loro volta, faranno quattro comunicazioni nel corso dell’anno (marzo-giugno-settembre-dicembre). Si eviterà la dispersione delle comunicazioni dirette al MIUR da parte delle scuole e si darà certezza nei tempi delle trattative regionali sui nuovi fondi;
Alla Nota sono allegate delle tabelle che faciliteranno il compito alle Direzioni regionali.
E’ un passo importante nella giusta direzione che giunge dopo molte sollecitazioni da parte nostra.
Rimane, tuttavia, da risolvere l’accreditamento immediato di quanto spettante agli interessati da parte delle Direzioni regionali rispetto agli incarichi aggiuntivi.
Pubblichiamo di seguito il testo della Nota e gli allegati

Roma, 20 aprile 2005

Nota Miur