Iscriviti alla FLC CGIL

Home » Scuola » Om incarichi di presidenza: chiarimenti sui titoli di servizio

Om incarichi di presidenza: chiarimenti sui titoli di servizio

La recente OM. N. 44 sugli incarichi di Presidenza per l’anno scolastico 2002-2003 è stata emanata 17 aprile senza novità rispetto a quella dell’anno scolastico in corso, se non per le modifiche riguardanti la priorità di nomina per i Presidi Incaricati triennalisti

19/04/2002
Decrease text size Increase  text size

La recente OM. N. 44 sugli incarichi di Presidenza per l’anno scolastico 2002-2003 è stata emanata 17 aprile senza novità rispetto a quella dell’anno scolastico in corso, se non per le modifiche riguardanti la priorità di nomina per i Presidi Incaricati triennalisti ammessi al periodo di formazione, nel caso fosse indetto il bando di concorso e superassero l’esame-coolloquio.

Ci asteniamo dal riprendere la questione della mancata indizione del bando per il blocco ordinato dal Ministero dell’Economia, sulla cui gravità abbiamo già espresso il nostro giudizio.

Ci preme sottolineare, invece, una questione - che va chiarita - relativamente alla valutazione dei titoli di servizio. La nota 1 annessa alla tabella di valutazione dei titoli, per come è formulata, lascerebbe capire che il servizio prestato come Preside incaricato nella scuola di grado diverso da quello di provenienza debba essere valutato la metà o un quarto. Va da sé che la valutazione riguarda il servizio prestato come docente ma non come Preside Incaricato che va, dunque, valutato integralmente, senza decurtazioni di sorta.

Su tale questione si impone un chiarimento da parte dell’Amministrazione.

Roma, 19 aprile 2002