Elezioni CSPI, si vota il 7 maggio 2024

Home » Scuola » Ora e sempre Conoscenza

Ora e sempre Conoscenza

Martedì 10 dicembre 2013, Flash mob in piazza del Pantheon #sonotutticasinostri

10/12/2013
Decrease text size Increase  text size

Ore 10.30, Piazza del Pantheon, Roma. Davanti a noi la scena di un crimine, si sentono degli spari, sul selciato le vittime: la Scuola, l’Università, la Ricerca e l'Afam

Sotto gli occhi incuriositi dei passanti, in un freddo mattino romano, si svolge un crimine contro la conoscenza. Tranquilli, è solo una finzione, anche se è molto, troppo, vicina alla realtà.

Sono docenti, collaboratori, tecnici e amministrativi, ricercatori e studenti infatti, quelli che stamattina hanno messo in scena i crimini che stanno distruggendo l’istruzione e la ricerca in Italia.

I tagli alla scuola, nessun investimento in ricerca e innovazione, lo svilimento della cultura, l’edilizia scolastica fatiscente, tutti ugualmente responsabili di questo assassinio della conoscenza.

Toccherà agli investigatori della FLC CGIL raccogliere tutte le prove e fermare i colpevoli al grido di: Ora e sempre conoscenza!

I passanti si fermano, si interrogano su quello che vedono e sono d’accordo: in tutto il mondo s’investe in istruzione e ricerca per crescere, ma in Italia no!

Ora e sempre conoscenza, flash mob a Roma

Evidentemente il problema è sentito se in pochi giorni, una campagna che la FLC CGIL ha lanciato alla società italiana, in maniera del tutto anonima, ha ottenuto quasi 9.000 fans su Facebook

L’ha fatto con una campagna di comunicazione virale giocata esclusivamente sui social network (Twitter e Facebook), da qui la FLC CGIL parte per aprire il proprio Congresso al paese, con sei mesi d’anticipo, per discutere insieme del futuro della Scuola, dell’Università, della Ricerca, della Cultura, nel nostro paese.

Per saperne di più vai al Blog di Ora e sempre conoscenza!.