Elezioni CSPI, si vota il 7 maggio 2024

Home » Scuola » Organi collegiali della scuola, un appuntamento da non mancare

Organi collegiali della scuola, un appuntamento da non mancare

Conoscere il ruolo degli organi collegiali è importante partecipare ancora di più! Volantino della FLC CGIL e Coordinamento Genitori Democratici con il testo di un appello.

06/10/2010
Decrease text size Increase  text size

>> Volantino con appello <<

Entro il 31 ottobre si voterà per il rinnovo dei consigli di intersezione (nelle scuole dell'infanzia), dei consigli di interclasse (nella scuola primaria), dei consigli di classe (nella scuola secondaria di 1° e di 2° grado).

Entro metà novembre si voterà anche per il consiglio di circolo o di istituto se decaduto.

È un appuntamento da non mancare.

È oggi particolarmente importante la partecipazione dei genitori, non solo quella motivata e finalizzata all'interesse per i propri figli, ma quella che guarda ai bisogni educativi e scolastici di tutte le bambine/bambini, le ragazze/ragazzi di questo Paese. C'è bisogno infatti che cresca e si diffonda la consapevolezza dei gravi danni che le scuole subiscono a causa delle politiche scolastiche di governo e maggioranza, per poter costruire esperienze e reti di mobilitazione capaci di contrastare quelle politiche.

Il Coordinamento Genitori Democratici e la FLC CGIL rivolgono ai genitori un appello al voto (in allegato) da diffondere in tutte le scuole e nei luoghi di lavoro.