Organici scuola 2013/2014: docenti ed ATA, riapertura funzioni SIDI fino al 26 ottobre
Il MIUR riapre le funzioni per consentire il riscontro preciso dei dati di organico sia per il personale docente che per il personale ATA.
Il MIUR con nota 11275 del 23 ottobre 2013, che fa seguito a quella del 16 ottobre scorso sulla disattivazione delle funzioni di organico di fatto per l’a.s. 2013/14, consente la riapertura eccezionale delle aree fino a sabato 26 ottobre.
Questo si è reso necessario a seguito di un monitoraggio compiuto dal Ministero a verifica dei dati inseriti, dal quale è risultato un disallineamento dell’organico sia per i docenti che per gli ATA.
È importante che tutte le scuole abbiano segnalato le esigenze di organico aggiuntivo e inserito tutti i dati correttamente, poiché è proprio da questo adempimento sull’organico di fatto 2013/2014 che saranno predisposti gli organici di diritto per l’a.s. 2014/2015.
Rammentiamo che abbiamo chiesto ed ottenuto per il 29 ottobre un tavolo tecnico al MIUR sulla revisione delle tabelle degli organici ATA, durante il quale dovrebbero essere resi noti anche gli esiti del monitoraggio effettuato Regione per Regione.
È fondamentale che anche su questa partita degli organici si faccia chiarezza.