Nonno, cos'è il sindacato? Il nuovo libro di Edizioni Conoscenza

Home » Scuola » Passaggi di profilo personale ATA. Il Miur fornisce indicazioni per i controlli e per la formazione

Passaggi di profilo personale ATA. Il Miur fornisce indicazioni per i controlli e per la formazione

Necessario un controllo rigoroso dei requisiti prima dell'attivazione dei corsi.

01/07/2010
Decrease text size Increase  text size

Il Miur, con la nota 6277 del 28 giugno 2010, ha fornito agli Uffici scolastici periferici le indicazioni sulle procedure successive alle prove selettive per la mobilità verticale del personale ATA e sui corsi di formazione.

Alla nota sono allegate le schede tecniche predisposte dall'ANSAS per l’articolazione del percorso formativo on-line ed in presenza nonché il relativo sistema dei crediti.

La FLC CGIL ha sollecitato il Miur a garantire che i controlli sui requisiti di accesso, come illustrati nella nota 5500/10, siano effettuati rigorosamente prima dell'avvio dei corsi. In questo modo si garantirà la partecipazione a coloro che hanno effettivamente titolo.

A proposito della nota 5500/10, abbiamo segnalato, unitamente alle altre organizzazioni sindacali, un'anomalia riscontrata nelle modalità di calcolo dei periodi di servizio da DSGA utili per la partecipazione alle procedure per l'accesso all'area D.

Nella nota era erroneamente indicato che le frazioni superiori a 15 giorni non debbano essere conteggiate, contrariamente a quanto sempre avvenuto in tutte le procedure concorsuali.

Il Miur ha convenuto che si è trattato di un refuso in quanto mancava un "non" prima delle parole "superiore a 15 gg" e pertanto provvederà alla rettifica.

Roma, 1 luglio 2010

Nonno, cos'è il sindacato?

Presentazione del libro il 5 novembre
al Centro Binaria di Torino, ore 18.

SFOGLIALO IN ANTEPRIMA!