Iscriviti alla FLC CGIL

Home » Scuola » Passaggio personale Ata degli EE.LL. alloStato, intesa del 21/12/99 tra le OO.SS. e il MPI

Passaggio personale Ata degli EE.LL. alloStato, intesa del 21/12/99 tra le OO.SS. e il MPI

Circolare n. 313 del 22 dicembre 1999

23/12/1999
Decrease text size Increase  text size

Vi segnaliamo alcuni aspetti importanti della Circ. n° 313 del 22/12/99, della quale forniamo il testo.

  • La possibilità in attuazione dell’art. 5 del CCNL di concertare con il Provveditore agli Studi l’applicazione degli istituti contrattuali relativamente all’eventuale svolgimento delle funzioni aggiuntive ATA in relazione all’esigenza di garantire provvisoriamente la continuità dell’erogazione dei servizi precedentemente forniti dall’Ente locale. La precedente Circ. N° 297 prevede tale possibilità tramite la stipula di convenzioni con gli Enti che ne debbono assicurare la copertura finanziaria. La stessa sede potrebbe essere utilizzata per coordinare la gestione di questa delicatissima fase con la partecipazione delle rappresentanze degli EE.LL. al tavolo di confronto.

  • Il conferimento delle supplenze sui posti vacanti saranno effettuate dai Provveditori agli Studi. Le scuole provvederanno soltanto alla sostituzione del personale eventualmente assente.

  • La circolare chiarisce che le spese , comunque, sostenute non sono soggette alle limitazioni previste dalle disposizioni sui flussi di cassa (D.M. 93).

Vi informiamo inoltre che in data odierna si è svolto il primo incontro formale tra l’Aran e le OO.SS. interessate. Nella riunione è stata fatta una ricognizione dei problemi più importanti da definire con l’accordo. L’Aran sulla base della discussione si è riservata di produrre un testo base che sarà sottoposto alle OO. SS. nel prossimo incontro del 12 Gennaio 2000.

Roma, 23 dicembre 1999