Nonno, cos'è il sindacato? Il nuovo libro di Edizioni Conoscenza

Home » Scuola » Personale Ata: posizioni economiche ex art. 7

Personale Ata: posizioni economiche ex art. 7

Le nuove disponibilità da attribuire dal 1 settembre 2008 sulle posizione lasciate libere per pensionamenti, mobilità professionale e dimissioni. Nei prossimi giorni il Miur darà istruzioni ai propri uffici per l’attivazione delle nuove posizioni previste dalla sequenza Ata del 25 luglio.

19/09/2008
Decrease text size Increase  text size

Vai allo Speciale CCNL Scuola 2006/2009

E’ di ieri 18 settembre la nota ministeriale 15111/08 che dà il via allo scorrimento delle graduatorie provinciali dei beneficiari dell’art. 7.

Questa circolare è stata emanata su sollecitazione dei sindacati scuola che nei giorni scorsi avevano chiesto di velocizzare al massimo la procedura degli scorrimenti. Per oltre 2200 nuove unità di personale Ata (vedi prospetti allegati alla nota), grazie alle scelte contrattuali, si apre l’opportunità di ottenere un aumento dello stipendio dopo la frequenza di corso un di formazione su temi professionali.

Nella circolare in questione il Miur annuncia che nei prossimi giorni darà le istruzioni necessarie per attivare le nuove posizioni economiche previste dalla sequenza contrattuale del 25 luglio 2008.

Questi sono i primi risultati ottenuti grazie alle richieste dei sindacati che, già dal mese di luglio, avevano chiesto al Miur di attuare subito la sequenza. Adesso siamo pronti per definire le procedure relative alle nuove posizioni economiche per assistenti tecnici e amministrativi e per i passaggi di tutto il personale ai profili superiori.

Roma, 19 settembre 2008

Nonno, cos'è il sindacato?

Presentazione del libro il 5 novembre
al Centro Binaria di Torino, ore 18.

SFOGLIALO IN ANTEPRIMA!