Personale ATA: richiesta unitaria di chiarimenti al MIUR sul conferimento delle supplenze
Per la FLC CGIL il MIUR deve dare indicazioni chiare e mettere le scuole in condizione di poter operare in modo uniforme.
Le Organizzazioni sindacali hanno inviato oggi, 11 dicembre 2017, una richiesta unitaria di chiarimento al Ministero circa le modalità di conferimento delle supplenze, a seguito della nota operativa di accompagnamento al DM 947/2017, che non fornisce indicazioni precise al riguardo.
Tale nota di accompagnamento è, infatti, evasiva e non dà indicazioni sufficienti alle scuole su come procedere in alcune specifiche situazioni provinciali, in cui è necessaria la riconvocazione degli aspiranti.
È urgente che ora il MIUR risolva la questione al più presto, dando delle indicazioni chiare ed univoche ai propri Uffici Scolastici Regionali, in modo da poter uniformare la procedura di conferimento delle supplenze per tutte le scuole e non precludere i legittimi diritti degli aspiranti.
___________________
Roma, 11 dicembre 2017
Alla Dott.ssa Maria Maddalena Novelli
Direttore Generale
per il Personale scolastico
Al Dott. Rocco Pinneri
Vice Capo di Gabinetto
del Ministero Istruzione, Università e Ricerca
Oggetto: Circolare applicativa DM 947 dell’1/12/2017 relativa alle supplenze del personale Ata. Necessità di chiarimenti.
In merito alla Circolare di cui all’oggetto segnaliamo la necessità di un chiarimento che metta le istituzioni scolastiche nella condizione di potere operare senza incertezze e senza il rischio di incorrere in inevitabili contenziosi.
Ci riferiamo in particolare alle modalità di conferimento delle supplenze.
In attesa che si provveda al più presto su quanto richiesto, con la presente, rimanendo a disposizione per le eventuali interlocuzioni di merito, si coglie l’occasione per porgere cordiali saluti.
FLC CGIL |
CISL Scuola |
UIL Scuola RUA |
SNALS Confsal |