Personale Ata: ripreso il confronto per la definizione dell’ipotesi di CCNI sull’art. 48 del CCNL 24/07/2003.
Comunicato FLC Cgil – Cisl Scuola – Uil Scuola – Snals Confsal – Gilda Unams
Il 28/06 u.s. è ripreso il confronto tra i sindacati della scuola FLC CGIL, CISL SCUOLA, UIL SCUOLA, SNALS CONFSAL e GILDA UNAMS
e il Ministero dell’Istruzione per definire compiutamente l’ipotesi di CCNI concernente le procedure selettive per i passaggi del personale ATA dall’area di appartenenza a quella immediatamente superiore, ai sensi dell’art. 48 del CCNL 24/07/2003.
Nel corso della seduta sono stati esaminati gli aspetti connessi alla valutazione dei titoli di studio, di servizio e dei crediti professionali, nonché dello svolgimento della prova finale.
In considerazione delle diverse condizioni professionali degli aspiranti e della necessità che la tabella di valutazione debba essere basata su criteri che valorizzino i titoli di studio, le competenze professionali e l’esito della prova finale affermando un principio di discontinuità rispetto alla tabelladefinita per l’art. 7 del CCNL 7/12/2005, le parti hanno aggiornato il confronto al 5 luglio p.v. In quella occasione sarà approfondita ulteriormente anche la regolamentazione della fase transitoria per l’accesso all’area D.
Roma, 3 luglio 2006