Personale collocato fuori ruolo a disposizione del MAE
Pubblicato l’avviso relativo ai colloqui di accertamento dei requisiti
L’Uff. IV della DGPCC del MAE ha informato le OO.SS. che in data 2 marzo 2005 “è stato pubblicato l'avviso relativo ai colloqui di accertamento per il collocamento fuori ruolo a disposizione del Ministero degli Affari Esteri, in applicazione dell'art. 626, comma 1, del D.Lvo 297/94” e relativo alle sole figure professionali sotto menzionate.
Si tratta, come è noto, dei cosiddetti “centisti” - personale con la qualifica funzionale C1 appartenente ai ruoli dell'amministrazione centrale e periferica del M.I.U.R. (comparto Ministeri) e di personale docente (comparto Scuola) con contratto a tempo indeterminato che abbia superato alla data del primo settembre 2003 l'anno di prova nel ruolo attuale - da collocare fuori ruolo e da mettere a disposizione del Ministero degli Affari Esteri , a seguito di esito positivo di colloqui di accertamento dei requisiti.
Questo personale, ai sensi dei commi 1 e 3 dell’art. 626 del D.Lvo 297/94, è chiamato ad amministrare, coordinare e vigilare le scuole, le iniziative scolastiche ed educative all’estero.
Gli interessati dovranno far pervenire una dichiarazione in carta semplice di disponibilità entro e non oltre il 5 aprile 2006 (farà fede il timbro postale di arrivo) al MAE-DGPCC-Ufficio IV-p.le della Farnesina,1 – 00194 Roma.
In più di un’occasione la FLC Cgil ha invitato il MAE, attraverso una modifica legislativa dell’attuale norma, ad estendere tale opportunità anche ai direttori generali dei servizi amministrativi e agli assistenti amministrativi del comparto Scuola per rendere più funzionale l’attività amministrativa.
Roma, 2 marzo 2006
Allegati