Nonno, cos'è il sindacato? Il nuovo libro di Edizioni Conoscenza

Home » Scuola » Personale docente e ata della scuola: accettazione incarichi a tempo determinato in altri profili e/o posti

Personale docente e ata della scuola: accettazione incarichi a tempo determinato in altri profili e/o posti

La possibilità di accettare tali incarichi riguarda anche il personale neo immesso in ruolo (articoli 33 e 58 del CCNL 2003).

26/07/2007
Decrease text size Increase  text size

L’Aran già lo scorso anno, con nota del 7 marzo 2006 , in risposta ad una richiesta unitaria di FLC Cgil, Cisl Scuola e Uil Scuola, aveva chiarito che, in attesa del rinnovo contrattuale, quanto previsto agli artt. 33 e 58 del Ccnl/2003 è da intendersi prorogato.

E’ evidente che tale chiarimento vale anche per il prossimo anno scolastico, non essendo ancora intervenuto alcun rinnovo contrattuale. Pertanto, sia il personale docente che il personale Ata può accettare contratti a tempo determinato di durata annuale in altro profilo e/o tipologia di posto/classe di concorso.

Tale possibilità riguarda anche il personale neo immesso in ruolo, il quale può accettare incarichi a tempo determinato di durata annuale (31 agosto o 30 giugno) per il prossimo anno scolastico, chiedendo formalmente al Dirigente Scolastico della scuola dove prenderà servizio al prossimo 1 settembre l’attivazione dell’art. 33 o 58 del Ccnl/03 e motivare in tal modo il rinvio sia dell’assunzione in servizio che l’effettuazione del periodo di prova.

Roma, 26 luglio 2007

Nonno, cos'è il sindacato?

Presentazione del libro il 5 novembre
al Centro Binaria di Torino, ore 18.

SFOGLIALO IN ANTEPRIMA!