Personale fuori ruolo presso il Ministero degli Affari Esteri (art.626 D.Lgs 297/94)
Con un Avviso di qualche giorno fa il MAE ha comunicato che a partire dal prossimo anno scolastico 2005/2006 si renderanno vacanti presso l’Amministrazione cinque posti del contingente di personale
Con un
Avviso di qualche giorno fa il MAE ha comunicato che a partire dal prossimo anno scolastico 2005/2006 si renderanno vacanti presso l’Amministrazione cinque posti del contingente di personale (cd. centisti) di cui al comma 1 dell’art.626 del D.Lgs 297/94. La selezione, che avverrà mediante appositi colloqui, è riservata al personale con qualifica funzionale C1 appartenente ai ruoli dell'amministrazione centrale e periferica del M.I.U.R. (comparto Ministeri) e al personale docente con contratto a tempo indeterminato che abbia superato, alla data del primo settembre 2003, l'anno di prova nel ruolo attuale.
Gli interessati potranno far pervenire al MAE (D.G.P.C. - Ufficio IV), p.le della Farnesina, 1, 00194 Roma, una dichiarazione in carta semplice di disponibilità entro e non oltre il 18 aprile 2005 (farà fede il timbro postale di arrivo).
Ancora una volta non è stata presa in considerazione la proposta avanzata dalla FLC CGIL di estendere, dopo un intervento legislativo ad hoc di revisione della norma, la possibilità estendere al personale amministrativo della scuola, con particolare riferimento ai direttori dei servizi amministrativi, la disposizione in questione.
L’utilizzo del personale amministrativo proveniente potrebbe sopperire alle attuali lacune di ordine amministrativo presenti nella gestione del MAE del personale docente, dirigente e ata in servizio all’estero.
Roma, 22 marzo 2005