Referendum, firma contro l'autonomia differenziata

Home » Scuola » Personale scolastico all’estero: aperta una procedura per un posto di Dirigente Scolastico in comando al MAECI

Personale scolastico all’estero: aperta una procedura per un posto di Dirigente Scolastico in comando al MAECI

Prevista la selezione per titoli e successivo colloquio. Scadenza il 6 maggio 2022.

07/04/2022
Decrease text size Increase  text size

Il MAECI ha indetto una procedura di selezione di un dirigente scolastico a tempo indeterminato da destinare in posizione di fuori ruolo (art. 13 del D.lgs. n. 64/2017), presso l’Ufficio V della Direzione Generale della Diplomazia Pubblica e Culturale, a decorrere dal 1 settembre 2022.

Alla procedura, basata su una selezione per titoli a cui segue un colloquio, si partecipa inviando la domanda allegata al bando unicamente all’indirizzo di posta certificata dell’Ufficio V della DGDP del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale: dgdp.05@cert.esteri.it entro il termine perentorio del 6 maggio 2022

Possono partecipare i dirigenti scolastici che hanno già superato il periodo di prova.

La durata dell’assegnazione mediante collocamento fuori ruolo è di tre anni scolastici rinnovabili per un ulteriore triennio a seguito di verifica dei risultati raggiunti.

La valutazione delle candidature, sulla base dei titoli presentati, nonché l’espletamento dei colloqui, che si svolgeranno su piattaforma Webex, saranno effettuati da una Commissione, costituita da personale in servizio presso l’Ufficio V presieduta da un funzionario diplomatico o da un dirigente scolastico.

Sono ammessi a partecipare al colloquio i primi 30 classificati in graduatoria e saranno inseriti nelle graduatorie tutti i candidati che avranno raggiunto il punteggio minimo di 60 centesimi.

FERMIAMO L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA!

Non solo ai banchetti nella tua città,
ora puoi firmare anche online.

FIRMA SUBITO