Iscriviti alla FLC CGIL

Home » Scuola » Personale scolastico all’estero: pubblicato il bando per dirigenti scolastici area inglese e tedesco

Personale scolastico all’estero: pubblicato il bando per dirigenti scolastici area inglese e tedesco

Scadenza per la presentazione delle domande via pec fissata al 26 aprile 2022.

26/03/2022
Decrease text size Increase  text size

Pubblicato il 25 marzo 2022 sulla Gazzetta Ufficiale (Concorsi ed Esami n. 24) e sul sito MAECI il bando per la selezione di dirigenti scolastici da inviare all’estero, area linguistica inglese e tedesca.

Bando (DD 4815/0233 del 9 marzo 2022)

Sono requisiti di partecipazione il servizio di ruolo di almeno 3 anni (oltre l’anno di prova ed escluso l’anno in corso), il possesso di una certificazione linguistica di livello almeno B2 per le aree messe a bando e la partecipazione ad un corso di intercultura, internazionalizzazione e/o marketing di almeno 25 ore.

La selezione è per titoli (con punteggio minimo di accesso di 15 punti e massimo di 60) e per colloquio (con punteggio minimo di idoneità di 24 punti e massimo di 40).

Le domande potranno essere presentate esclusivamente via pec e compilando il modello allegato al bando entro 30 giorni dalla pubblicazione del bando stesso in Gazzetta Ufficiale, dunque il termine ultimo è stato fissato entro e non oltre le ore 23.59 del 26 aprile 2022 (il 24 aprile è infatti domenica e lunedì 25 aprile è festa nazionale).

Tutte le indicazioni di lettura del bando sono riportate nella nostra scheda.

Scheda di approfondimento

Nei prossimi giorni sarà aperto il corso di preparazione di Proteo Fare Sapere e sarà organizzata un’assemblea informativa di supporto alla compilazione della domanda.