Nonno, cos'è il sindacato? Il nuovo libro di Edizioni Conoscenza

Home » Scuola » Precari – in Gazzetta Ufficiale il Decreto 136

Precari – in Gazzetta Ufficiale il Decreto 136

Il Decreto Legge 136, contenente “Disposizioni urgenti per garantire la funzionalità di taluni settori della pubblica amministrazione. Disposizioni per la rideterminazione di deleghe legislative e altre disposizioni connesse”, convertito in legge (n. 186) il 27 luglio, è stato pubblicato sulla G. U. n. 175 del 28 – 7 – 2004

30/07/2004
Decrease text size Increase  text size

Il Decreto Legge 136, contenente “Disposizioni urgenti per garantire la funzionalità di taluni settori della pubblica amministrazione. Disposizioni per la rideterminazione di deleghe legislative e altre disposizioni connesse”, convertito in legge (n. 186) il 27 luglio, è stato pubblicato sulla G. U. n. 175 del 28 – 7 – 2004.

A seguito di ciò il Miur ha diramato una nota interna per informare gli uffici periferici che il sistema informatico ha già predisposto alcune operazioni per facilitare la nuova acquisizione dei dati, in ragione delle norme di interpretazione autentica contenute nella legge n. 186 di riconversione del Decreto Legge n. 136.

Di seguito la nota del gestore del sistema informativo trasmessa dal Miur

Roma, 30 luglio 2004

_________________________

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca

Nota del Gestore del Sistema Informativo

Roma, 28 luglio 2004

Ai C.S.A.

Oggetto: Graduatorie Permanenti Personale Docente. Gestione del sistema delle "Norme di interpretazione autentica"

A seguito dell'approvazione delle "Norme di interpretazione autentica" da parte del Parlamento il sistema ha predisposto le seguenti operazioni per facilitare l'acquisizione dei dati.

Procedure automatiche:

Il sistema ripristinerà automaticamente i punteggi dei soli titoli relativi ai servizi pregressi (acquisiti fino all'anno scolastico 2002/2003) di tutte le domande di terza fascia attribuendo il punteggio presente in banca dati precedentemente ed annullando tutte le modifiche manuali eventualmente apportate a tali servizi.

N.B. Qualora tale ripristino sia stato già effettuato autonomamente (secondo i dettami della nuova normativa) da taluni CSA, si prega di darne comunicazione esclusivamente tramite e-mail all'indirizzo rti.graduatoriepermanenti@istruzione.it entro le ore 18:00 del 2 agosto 2004, al fine di evitare il ripristino automatico. Le procedure automatiche ripristineranno i dati dal 3 agosto 2004, fatte salve le modifiche apportate utilizzando le nuove funzioni del nodo NCR disponibili dal 29 luglio 2004.

Nodo NCA:
le funzioni, dal 29 luglio, prevedono il controllo per le tipologie valutabili come servizi aspecifici.

Nodo NCR:
sono stati eliminati tutti i controlli e blocchi inseriti eccetto quello relativo ai servizi eventualmente prestati durante il biennio SSIS ed è stato ripristinato il calcolo del punteggio secondo la vecchia tabella. Sarà possibile modificare manualmente il punteggio per tutte le graduatorie.

Stampe:
per facilitare la correzione dei servizi attuali già inseriti per la terza fascia (quelli dal nodo NCA) sono già in linea due stampe che segnalano i servizi aspecifici con classi di riferimento errate e i servizi di montagna. Inoltre, è già disponibile una stampa che riporta le nuove posizioni inserite nel 2004.

Nonno, cos'è il sindacato?

Presentazione del libro il 5 novembre
al Centro Binaria di Torino, ore 18.

SFOGLIALO IN ANTEPRIMA!