Precari scuola. Comunicazione titolo di sostegno per gli inclusi nelle graduatorie dei concorsi ordinari
Si tratta di una delle procedure necessarie per le prossime immissioni in ruolo.
Alcune Direzioni Regionali stanno già procedendo all’acquisizione del titolo di sostegno per i docenti inclusi nelle graduatorie dei concorsi ordinari che lo abbiano conseguito successivamente.
Al momento non c’è una nota specifica del MPI, analoga a quella dello scorso anno , ma la procedura è prevista dall’Art. 3 Bis della L. 143/04 , quindi le scadenze e le modalità di comunicazione del titolo saranno definite dalle varie Direzioni Regionali.
Sono interessati a questa procedura i docenti idonei nei concorsi ordinari sia del 1990 (se nel 1999 non sono stati banditi) sia del 1999, che non l’abbiano fatto negli anni precedenti.
Coloro che comunicheranno il titolo saranno inclusi in coda agli elenchi di sostegno, dopo coloro che possedevano il titolo al momento del concorso.
Si tratta di una delle procedure necessarie per le prossime assunzioni a tempo indeterminato. Ora vanno attivate anche tutte le altre procedure necessarie a garantire tutte le 60.000 assunzioni di docenti e ATA entro il 1 settembre 2007.
Roma, 9 maggio 2007