Precari scuola. Comunicazione titolo di sostegno per gli inclusi nelle graduatorie dei concorsi ordinari
La scadenza per la presentazione del titolo sarà fissata dalle varie Direzioni regionali. Nei prossimi giorni anche la nota per comunicare il titolo ai CSA ai fini dell’inserimento in prima fascia delle graduatorie d’istituto.
Come precedentemente annunciato il Ministero dell’Istruzione ha emanato la nota per la comunicazione, alle Direzioni regionali, del titolo di sostegno acquisito successivamente all’espletamento dei concorsi ordinari.
La nota 756/06 chiarisce che l’operazione deve essere effettuata in tempi brevi dalle varie direzioni regionali che fisseranno le modalità ed i tempi di comunicazione del titolo.
Sono interessati a questa procedura i docenti idonei nei concorsi ordinari sia del 1990 (se nel 1999 non sono stati banditi) sia del 1999 che non l’abbiano fatto negli anni precedenti.
Coloro che comunicheranno il titolo saranno inclusi in coda agli elenchi di sostegno, dopo coloro che possedevano il titolo al momento del concorso.
Nei prossimi giorni, sulla medesima comunicazione del titolo, è prevista l’emanazione della nota ai CSA per gli inclusi in graduatoria permanente ai fini delle graduatorie d’istituto per la prima fascia.
Roma, 13 giugno 2006
si riporta la nota prot. 280 del 23 luglio 2004 citata nel testo della nota 756/06