Sciopero 8 marzo 2024

Home » Scuola » Precari » 6 giugno 2023, assemblea online docenti precari: tutte le novità su immissioni in ruolo, corsi abilitanti, nuovi concorsi, TFA sostegno e GPS

6 giugno 2023, assemblea online docenti precari: tutte le novità su immissioni in ruolo, corsi abilitanti, nuovi concorsi, TFA sostegno e GPS

La FLC CGIL nazionale organizza un evento per dare aggiornamenti ai docenti precari sulle novità in materia di reclutamento e confrontarci sulle proposte da presentare al Ministro.

29/05/2023
Decrease text size Increase  text size

La FLC CGIL nazionale organizza per il prossimo 6 giugno alle ore 15.00 una assemblea online rivolta ai docenti precari in cui si parlerà di tutte le novità relative al reclutamento.

Visto l’alto numero di iscrizioni per partecipare, è stato possibile seguire l’incontro in diretta streaming sul nostro canale YouTube a questo indirizzo.

Rivedi la diretta
 

Faremo il punto sulle immissioni in ruolo del 2023/2024, sui corsi abilitanti da 30 e 60 CFU, sui nuovi concorsi annunciati dal Ministro. Ci sarà inoltre un approfondimento sul TFA sostegno e sulle assunzioni da GPS 1 fascia sostegno.

Infine saranno fornite le prime indicazioni sulle procedure per la scelta delle 150 scuole finalizzata a ottenere gli incarichi di supplenza al 31 agosto e al 30 giugno per l’anno scolastico 2023/2024.

All’assemblea parteciperà Manuela Pascarella, per il centro nazionale della FLC CGIL.