Cambiamo il Codice di comportamento dei dipendenti pubblici

Home » Scuola » Precari » Concorso 24 mesi ATA 2021/2022: entro il 26 aprile la pubblicazione dei bandi regionali

Concorso 24 mesi ATA 2021/2022: entro il 26 aprile la pubblicazione dei bandi regionali

Le funzioni POLIS per la presentazione delle istanze saranno aperte dal 27 aprile al 18 maggio 2022. L’indizione del bando dei 24 mesi ATA è finalizzata alla costituzione delle graduatorie provinciali permanenti utili per l’a.s. 2022/2023.

30/05/2022
Decrease text size Increase  text size

Il Ministero dell’Istruzione ha emanato la nota 13671 del 5 aprile 2022, con la quale ha invitato gli Uffici Scolastici Regionali ad indire i concorsi per soli titoli, 24 mesi, del personale ATA per l’anno scolastico 2021/2022.
Possono partecipare al concorso solo coloro che abbiano già maturato almeno 24 mesi (23 mesi e 16 giorni) di servizio ATA nella scuola statale.

Scheda di approfondimento
Speciale

Con la nota il MI invita gli USR alla predisposizione dei bandi a livello regionale finalizzati alla costituzione delle graduatorie provinciali permanenti utili per l’a.s. 2022/2023. I bandi dovranno essere pubblicati sui siti internet degli USR, entro e non oltre la data del 26 aprile 2022.

Le domande di ammissione alle procedure potranno essere presentate, a pena di esclusione, unicamente in modalità telematica attraverso l’applicazione POLIS, le cui funzioni per la presentazione delle istanze online - accessibili dal sito www.miur.gov.it - saranno aperte dalle ore 8.00 del 27 aprile alle ore 23.59 del 18 maggio 2022.

I candidati, per poter accedere al servizio Istanze online (POLIS), devono essere in possesso di un’utenza SPID valida per l’accesso ai servizi presenti nell’area riservata del Ministero dell’istruzione e l’abilitazione specifica al servizio Istanze on Line (POLIS).

Anche la scelta delle sedi scolastiche avverrà in modalità telematica, tramite l’Allegato G, che sarà reso disponibile dopo che gli uffici provinciali avranno completato la valutazione delle domande di inserimento/aggiornamento in graduatoria. Le modalità e i tempi per la procedura della scelta delle sedi saranno comunicati con una successiva circolare ministeriale.

Nel modello di domanda, è prevista la compilazione di un’apposita sezione, denominata Modello H Attribuzione priorità per il personale che intende usufruire dei benefici dell’art. 21 e dell’art. 33, commi 5, 6 e 7 della legge n. 104/1992.

Sul nostro sito è disponibile uno speciale contenente tutta la normativa, la modulistica e la nostra scheda di approfondimento.

Per maggiori informazioni e per la consulenza è possibile rivolgersi presso le nostre sedi locali.