Home » Scuola » Precari » Graduatorie ad esaurimento docenti 2014: qualche difficoltà su istanze online

Graduatorie ad esaurimento docenti 2014: qualche difficoltà su istanze online

Il MIUR si impegna alla correzione degli errori. Il 17 aprile saranno pubblicate la consistenza delle graduatorie e una serie di FAQ.

15/04/2014

Nella prima giornata utile per la presentazione delle domande relative alle graduatorie ad esaurimento dei docenti si sono già determinate alcune difficoltà.

Oltre a numerose interruzioni del collegamento abbiamo già verificato alcune anomalie nell’applicazione.

In particolare:

• nel quadro E0: è considerato come già dichiarato il servizio per il 2011/12
  • nell’elenco delle classi di concorso erano presenti codici "estranei" e che le stesse non presentavano alcun ordine
  • nella compilazione delle preferenze Q ed R è richiesta la documentazione come invece previsto solo per altre preferenze
  • nel caso di trasferimento della domanda è possibile selezionare solo la regione e non la provincia

Abbiamo immediatamente effettuato la segnalazione e ci è stata garantita una rapida correzione.

In ogni caso è sempre possibile salvare la domanda inserita, anche se incompleta, e completarla successivamente.

Il MIUR ha anche comunicato che a partire dal 17 aprile sarà disponibile l’applicazione per verificare la consistenza delle graduatorie al seguente indirizzo: https://hubmiur.pubblica.istruzione.it/web/istruzione/cons_asp_grad_2014. E' anche prevista la pubblicazione di una nota di chiarimenti nella quale saranno raccolte anche tutte le FAQ precedenti, se ancora valide.

Tutti gli aggiornamenti, la normativa, la modulistica e la nostra scheda di lettura sono disponibili nel nostro speciale.