Graduatorie d'istituto docenti: le domande entro il 23 giugno 2014
Pubblicato il Decreto. Tra le novità l’inserimento in II fascia dei maestri diplomati e l’adozione delle nuove tabelle che saranno impugnate in quanto illegittime e irragionevoli.
È stato pubblicato il 22 maggio 2014 il Decreto Ministeriale 353 con il quale si definiscono le procedure per l’aggiornamento/integrazione delle graduatorie d’istituto dei docenti.
Le domande potranno essere presentate entro il 23 giugno 2014 in modalità tradizionale utilizzando i modelli allegati: A1 (per la II fascia) e A2/A2bis (per la III fascia): vedi la nostra scheda. Al decreto sono allegate le tabelle di valutazione e materiali di documentazione.
Successivamente saranno definiti i termini per la scelta delle scuole con la compilazione on line del modello B (la procedura sarà utilizzabile anche da chi è inserito nelle graduatorie ad esaurimento).
Le principali novità sono costituite dalla possibilità di inserimento in II fascia dei maestri diplomati entro il 2001/2002 e dall’adozione di nuove tabelle, sulle quali abbiamo già segnalato la nostra contrarietà e l’intenzione di impugnarle unitariamente con gli altri sindacati.
E' inoltre prevista la priorità assoluta in III fascia per i docenti che conseguono l'abilitazione e lo spostamento in II fascia due volte all'anno: sarà pubblicato un successivo provvedimento.
Per saperne di più, visita il nostro speciale aggiornato costantemente con la normativa, i chiarimenti e le nostre schede di lettura. Rimani aggiornato con la nostra newsletter "precari": iscriviti ora.
Presso le nostre sedi locali sarà predisposto uno specifico servizio di consulenza.