Iscriviti alla FLC CGIL

Home » Scuola » Precari » Graduatorie di istituto ATA: la FLC CGIL interviene sul calendario delle operazioni e per la II fascia

Graduatorie di istituto ATA: la FLC CGIL interviene sul calendario delle operazioni e per la II fascia

Abbiamo sollecitato il MIUR a posticipare la tempistica prevista per la produzione delle graduatorie a causa del perdurare dei malfunzionamenti di SIDI. Vogliamo una risposta certa anche sull’inserimento delle scuole per chi è in II fascia.

13/11/2014
Decrease text size Increase  text size

Ancora una volta siamo intervenuti col Ministero per chiedere un rinvio delle date programmate precedentemente sull’acquisizione delle domande, la convalida delle operazioni e la prenotazione delle graduatorie provvisorie da parte delle scuole, le quali stanno continuando ad operare sul sistema informatico centrale con estrema difficoltà, nonostante le rassicurazioni da parte dell’Amministrazione circa la sua presunta funzionalità.

Il MIUR si è impegnato a posticipare i termini per le scuole di 15 giorni, dandone comunicazione su Sidi.

Abbiamo, inoltre, chiesto una data certa per l’inserimento delle scuole tramite istanze online (modello G), per gli inclusi in II fascia ATA. Permane, infatti, l’esigenza indifferibile da parte degli aspiranti, i quali in questo momento sono tagliati fuori da tutte le supplenze e che in alcune provincie sono anche numerosi.

In questo caso il Ministero ci ha informati che intende far uscire al più presto il modello d’inserimento per la II fascia su istanze online.

Vi terremo tempestivamente aggiornati.