Graduatorie di istituto ATA: prepariamoci alla presentazione delle domande. Scheda sintetica
Le prime indicazioni per collaboratori scolastici, assistenti amministrativi e tecnici, cuochi, infermieri, guardarobieri e addetti all’azienda agraria.
Le domande per l’inserimento/aggiornamento nelle graduatorie di terza fascia del personale ATA per il triennio 2017-2020 potranno essere presentate dal 30 settembre al 30 ottobre 2017.
Al momento non sono ancora disponibili i modelli di domanda, ma è già stato pubblicato il decreto 640/17 di riapertura.
A cosa servono le graduatorie di istituto di terza fascia? Chi può presentare la domanda? Posso fare tutto da solo?... Sono alcune delle domande ricorrenti di coloro che sono interessati a compilare le domande di conferma, aggiornamento e nuovo inserimento nelle graduatorie di istituto di terza fascia del personale ATA della scuola.
Guida rapida alla presentazione della domanda
La platea delle persone interessate all’inserimento/aggiornamento in queste graduatorie per le supplenze è molto estesa. A loro, è rivolta la nostra guida rapida che contiene le risposte alle dieci domande più frequenti (FAQ) sugli aspetti generali e comuni che è necessario conoscere per non commettere errori nella compilazione e poi nella presentazione della domanda.
Come ulteriore supporto, presso le nostre sedi locali è stato predisposto un servizio gratuito di informazioni generali rivolto a tutti gli aspiranti ed un servizio specifico di consulenza dedicato agli iscritti CGIL.
Nei prossimi giorni pubblicheremo ulteriori materiali di supporto ed in particolare una guida passo passo per la compilazione dei modelli.
Guida rapida alla presentazione della domanda
Qui di seguito altri riferimenti a normativa e materiali di supporto.