Elezioni CSPI, si vota il 7 maggio 2024

Home » Scuola » Precari » Graduatorie di istituto docenti: chiarimenti sulle procedure per la pubblicazione

Graduatorie di istituto docenti: chiarimenti sulle procedure per la pubblicazione

Prevista la pubblicazione anche sui siti delle scuole oltre che su istanze online

09/09/2014
Decrease text size Increase  text size

Il Miur con la nota 8861 del 5 settembre 2014 ha fornito ulteriori chiarimenti sulle modalità di pubblicazione delle graduatorie d'istituto docenti.

Nella nota si illustrano i vari passaggi e si conferma che la data di pubblicazione è definita dall'Ufficio provinciale per tutte le scuole.

Con la pubblicazione delle provvisorie su istanze online la propria situazione sarà visibile in colore rosso (eventuali sezioni ancora in grigio segnalano che la scuola sta ancora operando su quella domanda). Quando le graduatorie saranno definitive la visualizzazione sarà di colore verde.

Quando si procede alla pubblicazione sia delle provvisorie che delle definitive, le singole scuole devono darne comunicazione e rendere visibili le graduatorie sul proprio sito internet (quando disponibile).

Ricordiamo che i reclami possono essere presentati alla scuola capofila nei 10 giorni successivi alla pubblicazione ufficiale delle graduatorie provvisorie e, fino a tale pubblicazione, i dati che appaiono su istanze online sono ancora in lavorazione e quindi non sempre completi e precisi.

In altra notizia abbiamo fornito tutte le indicazioni per controllare il proprio punteggio e per la presentazione dei reclami.