Cambiamo il Codice di comportamento dei dipendenti pubblici

Home » Scuola » Precari » Graduatorie prioritarie, pubblicato il decreto. Scadenza domande 2 novembre 2011

Graduatorie prioritarie, pubblicato il decreto. Scadenza domande 2 novembre 2011

Disponibili i modelli e la nostra scheda di lettura.

12/10/2011
Decrease text size Increase  text size

È stato pubblicato il 12 ottobre 2011 il Decreto Ministeriale 92 per la costituzione delle graduatorie prioritarie per l'anno scolastico 2011/2012.

Al decreto sono allegati i modelli di domanda e l'elenco dei Distretti da indicare nelle domande stesse.

La scadenza per la presentazione della domanda è fissata per il 2 novembre 2011 (martedì 1 novembre è festivo).

Nella scheda allegata i requisiti necessari per l'inclusione nelle graduatorie e le modalità di riconoscimento del punteggio per coloro che abbiano ottenuto una supplenza per altro posto/profilo o di durata diversa da quella degli anni precedenti (2008/09, 2009/10, 2010/11).

Confermiamo il nostro giudizio su un provvedimento parziale e iniquo e che non aggiunge alcuna risorsa né posti, limitandosi a definire soltanto una priorità nel conferimento delle supplenze temporanee ai precari licenziati e neppure a tutti. Infatti, ancora una volta, il Ministero non ha accolto la nostra richiesta di permettere l'inclusione anche a coloro che abbiano maturato i 180 giorni di servizio con contratti diversi, né la possibilità di derogare al divieto di completamento per coloro che hanno scelto, per motivi logistici, uno spezzone in presenza di posti interi.

Ricordiamo che, in attesa della pubblicazione delle nuove graduatorie, le scuole procederanno alle supplenze temporanee utilizzando regolarmente le graduatorie d'istituto, comprese proroghe e/o conferme, non essendo più valide le graduatorie prioritarie dello scorso anno.

Per ulteriori informazioni e per la consulenza è possibile rivolgersi alle sedi territoriali della FLC CGIL.