Referendum, firma contro l'autonomia differenziata

Home » Scuola » Precari » Il Ministero dell’Economia e finanza blocca il pagamento dei contratti di supplenza di docenti e ATA in emergenza sanitaria da COVID-19

Il Ministero dell’Economia e finanza blocca il pagamento dei contratti di supplenza di docenti e ATA in emergenza sanitaria da COVID-19

Sconcertante misura a danno dei lavoratori, l’ennesima beffa a danno dei supplenti brevi e saltuari che avrebbero dovuto avere tutele nella fase dell’emergenza.

08/05/2020
Decrease text size Increase  text size

Apprendiamo con sconcerto che sono stati bloccati i pagamenti degli stipendi relativi a contratti di supplenza inseriti con il codice N-19, legato all’emergenza sanitaria.

Emergenza Coronavirus: notizie e provvedimenti

Già il Ministero dell’Istruzione con la nota 8615 del 5 aprile 2020 aveva di fatto bloccato l’attivazione delle proroghe e di nuovi contratti di supplenza, mentre le prime indicazioni fornite con la nota 392 del 18 marzo 2020 davano indicazioni diverse e hanno permesso alle scuole di inserire a sistema i contratti il cui pagamento oggi viene bloccato.

Come FLC CGIL chiediamo che si dia la copertura finanziaria per tutelare chi ha già stipulato i contratti e ha lavorato.

Rimane non risolto il problema di tutti quei lavoratori licenziati che in forza della norma avrebbero avuto diritto alla proroga e che noi chiediamo siano tutelati in un momento così difficile come quello che stiamo attraversando.

FERMIAMO L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA!

Non solo ai banchetti nella tua città,
ora puoi firmare anche online.

FIRMA SUBITO