Mini call veloce GPS I fascia sostegno: aperte le funzioni telematiche fino alle ore 9 di venerdì 11 agosto
I docenti interessati possono accedere alla compilazione dal portale delle “Istanze on line”. Pubblicate sui siti degli UU.SS.RR. e del Ministero tutte le disponibilità
Dalle ore 9.00 del 9 agosto 2023 sono disponibili le funzioni telematiche per partecipare alla cosiddetta “mini call veloce”, la procedura a chiamata per le assunzioni a tempo determinato finalizzate al ruolo su posti di sostegno.
Le domande possono essere presentate dai docenti inseriti nelle I fasce delle GPS sostegno, purchè non siano destinatari di analoga proposta di assunzione nella provincia di pertinenza della relativa graduatoria e non risultino rinunciatari, disponibili ad accettare l’incarico in una diversa provincia, o in più province della stessa o altra regione, sui posti di sostegno residuati dopo le precedenti operazioni di nomina.
La scelta di partecipare alla mini call veloce è assolutamente volontaria ma l’eventuale assegnazione di una sede in una provincia scelta nella domanda comporta l’accettazione della stessa e preclude il conferimento delle supplenze nella provincia di inserimento nelle GPS.
La domanda va presentata tramite la piattaforma web per le Istanze Online del Ministero dell’Istruzione (POLIS – Presentazione On Line delle Istanze).
I posti disponibili per le assunzioni tramite la mini call veloce sono pubblicati sui siti degli UU.SS.RR. interessati e possono essere visionati nella loro totalità sul sito del Ministero dell’Istruzione e del merito e in allegato a questa notizia.
L’assegnazione delle sedi dovrà precedere la mobilità annuale dei docenti di ruolo.
Le funzioni saranno disponibili fino alle ore 9.00 di venerdì 11 agosto.
Per gli approfondimenti si rimanda alla notizia dettagliata pubblicata su questo sito.