Pagamento supplenti fino ad aventi diritto: un opportuno chiarimento
Le scuole possono inserire al Sidi una data provvisoria per ottenere il finanziamento. Fornite anche le specifiche per i contratti dei modelli viventi.
Nell’ultimo confronto al MIUR in sede di tavolo tecnico sulle semplificazioni avevamo richiamato l’attenzione dell’Amministrazione sul mancato finanziamento delle supplenze con contratto fino all’avente diritto, determinato dal fatto che il sistema Sidi non accetta l’inserimento degli stessi contratti senza l’indicazione di una data di termine. Si è convenuto di inserire una data provvisoria riferita alla fine del mese di stipula dl contratto, da aggiornare nel mese successivo - se la supplenza continua - e da correggere poi in via definitiva con il termine effettivo del contratto.
Con la nota del 14 novembre 2014, il MIUR dà seguito a quanto stabilito. Con la stessa nota si forniscono anche le specifiche per il pagamento dei contratti per attività di posa dei cosiddetti modelli viventi nei licei artistici il cui inserimento fino al corrente anno non era stato previsto.