Nonno, cos'è il sindacato? Il nuovo libro di Edizioni Conoscenza

Home » Scuola » Precari » Posti quota 100: convocati i sindacati per mercoledì 13 maggio

Posti quota 100: convocati i sindacati per mercoledì 13 maggio

Si tratta di posti in organico dei docenti nell’a.s. 2019/2020, liberati per pensionamento e non assegnati. Il Ministero dell’Istruzione fornirà l’informativa sulle immissioni in ruolo “in via straordinaria”.

12/05/2020
Decrease text size Increase  text size

Il Ministero dell’Istruzione ha convocato in videoconferenza, mercoledì 13 maggio, le organizzazioni sindacali per un’informativa sulle immissioni in ruolo relative ai cosiddetti posti quota 100, ovvero quelli derivanti dai pensionamenti dello scorso anno, ma non rientranti nel contingente delle disponibilità in quanto gestiti tardivamente dall’INPS.

La legge 159/2019 prevede, in via straordinaria, che siano assegnati ai docenti in posizione utile dalle graduatorie, con nomina a decorrenza giuridica dal 1 settembre 2019 ed economica all’atto della presa di servizio nell’anno scolastico 2020/2021.

L’incontro servirà anche ad avere la quantificazione totale, le disponibilità autorizzate e la distribuzione sul territorio dei posti, dati più volte richiesti all’amministrazione, tenuto conto che la ricognizione dei quasi 10.000 complessivi risale allo scorso settembre.

Nonno, cos'è il sindacato?

Presentazione del libro il 5 novembre
al Centro Binaria di Torino, ore 18.

SFOGLIALO IN ANTEPRIMA!