Elezioni CSPI, si vota il 7 maggio 2024

Home » Scuola » Precari » Precari scuola, la FLC CGIL in lotta per la loro stabilizzazione: le iniziative, gli incontri

Insieme al nostro Segretario generale Francesco Sinopoli incontreremo in rete il 18 giugno i docenti precari e il 21 giugno il personale ATA precario.

14/06/2021

Dopo il sit-in unitario del 9 giugno 2021 davanti al Parlamento a Montecitorio a Roma, la FLC CGIL prosegue con sue specifiche iniziative per dare continuità e forza alla lotta per la stabilizzazione di precari docenti e ATA.

Numerose sono le problematiche che riguardano questo personale. Tenendo conto delle specificità delle diverse professionalità, con obiettivi comuni ma con percorsi necessariamente mirati e diversificati, il Segretario generale, Francesco Sinopoli, e i dirigenti nazionali responsabili dei settori incontreranno in assemblea, in videoconferenza dalle ore 10 alle 12, il personale con contratto a tempo determinato:

Sarà possibile seguire la diretta anche sulla nostra pagina Facebook @flccgilfanpage.

Nel frattempo la FLC CGIL, insieme alla confederazione CGIL, sta portando avanti un intenso programma di confronto con i gruppi parlamentari al fine di illustrare le proposte e gli emendamenti al decreto sostegni bis che noi avanziamo per sradicare il precariato nella scuola e dare stabilità di rapporto di lavoro a tutte le tipologie di contratto a tempo determinato a partire da chi ha maturato tre anni di servizio ed è iscritto in seconda fascia GPS o chi è in possesso dell’abilitazione o della specializzazione all’insegnamento per lavorare nella scuola.