Elezioni CSPI, si vota il 7 maggio 2024

Home » Scuola » Precari » Scuola: ritardi nei pagamenti degli stipendi di maggio e giugno ai supplenti

Scuola: ritardi nei pagamenti degli stipendi di maggio e giugno ai supplenti

Su tutti i casi segnalati stiamo intervenendo tempestivamente per individuare le cause e sollecitare l’amministrazione.

18/07/2019

Alcuni docenti con supplenza temporanea nell’anno scolastico 2018/2019 ci hanno segnalato ritardi nel pagamento delle mensilità di maggio e giugno 2019.
I docenti lamentano di trovare sulla propria pagina personale su Noi PA la dicitura “risorse in corso di assegnazione” ma poi non vedono il pagamento per maggio e giugno.

A fronte delle nostre segnalazioni il Ministero dell’Istruzione si è detto pronto a rispondere in modo puntuale e a implementare i capitoli laddove alcune scuole avessero esaurito la disponibilità sui Pos anche se il problema principale pare sia dovuto al sistema Noipa che non starebbe lavorando in maniera continuativa i cedolini.

Gli interessati in questa fase dell’anno sono già alle prese con la disoccupazione e dopo un anno di lavoro hanno diritto a esigere il pagamento degli stipendi in maniera puntuale.