Precariato: le Organizzazioni Sindacali sollecitano l’incontro al Ministro Moratti
Con la lettera di seguito riportata la FLC Cgil, Cisl Scuola e Uil Scuola sollecitano l’incontro già richiesto al Ministro Moratti con lettera dello scorso 11 giugno.
Con la lettera di seguito riportata la FLC Cgil, Cisl Scuola e Uil Scuola sollecitano l’incontro già richiesto al Ministro Moratti con lettera dello scorso 11 giugno.
L’incontro ha lo scopo di chiedere l’emanazione di immediati provvedimenti d’urgenza necessari dopo i gravissimi problemi provocati dalla Legge 143/04 e dai provvedimenti attuativi relativi alle graduatorie permanenti.
Ad oggi, da parte del Ministro non si è avuto alcun riscontro.
La FLC Cgil, Cisl Scuola e Uil Scuola confermano le iniziative già avviate per la tutela legale ed annunciano un sit in di protesta per il 2 luglio p.v..
Roma, 22 giugno 2004
Testo lettera
Oggetto: sollecito incontro urgente sul precariato.
Egregio signor Ministro,
in data 11 giugno 2004 Le abbiamo chiesto un incontro urgente al fine di segnalarLe i gravissimi problemi posti dalla Legge 143/’04, e dai provvedimenti attuativi relativi alle graduatorie permanenti, esollecitare interventi correttivi adeguati.
FLC Cgil, Cisl Scuola e Uil Scuola hanno richiesto l’incontro perché fortemente preoccupate per gli effetti di tali provvedimenti sui diritti delle persone coinvolte e dalla forte vertenzialità che su questi atti si annuncia.
Alla nostra richiesta non è stato dato alcun riscontro e questo ci allarma anche per la scarsa considerazione che pare emergere in relazione ad una situazione ogni giorno più preoccupante.
FLC Cgil, Cisl Scuola e Uil Scuola ritengono che occorra un provvedimento d’urgenza, un Decreto legge, per sospendere l’effetto retroattivo della Legge 143/’04 e per consentire di derogare al termine del 31 di luglio per quanto riguarda le nomine in ruolo e le supplenze conferite dai CSA.
Di fronte all’incomprensibile silenzio con cui è stata accolta la nostra richiesta, i sindacati scuola sollecitano la fissazione urgente dell’incontro.
FLC Cgil, CISL Scuola e UIL Scuola, a tutela e a sostegno delle richieste di certezza e trasparenza nell’applicazione delle norme e delle procedure per pervenire alle relative nomine del personale interessato, hanno attivato specifiche iniziative giurisdizionali e, hanno altresì organizzato, per il 2 luglio p.v., un sit – in di protesta.
Rimaniamo in attesa di un urgente riscontro.