Iscriviti alla FLC CGIL

Home » Scuola » Precariato: partono i corsi abilitanti - articolo 2 Legge 143/04

Precariato: partono i corsi abilitanti - articolo 2 Legge 143/04

Pubblicazione decreto ministeriale n. 21 del 9 febbraio 2005

11/02/2005
Decrease text size Increase  text size

Pubblichiamo il Decreto Ministeriale n. 21 del 9 febbraio 2005 comprensivo degli allegati e la nota prot. n. 243, relativi all’avvio dei corsi abilitanti speciali previsti dalla legge 143/094. Il Decreto verrà pubblicato sulla G.U. del 15 febbraio 2004, pertanto le domande di ammissione ai corsi dovranno essere prodotto nei 30 giorni successivi alla pubblicazione del decreto.

Il 17 marzo dunque è il termine ultimo in cui presentare le domande che vanno indirizzate al Centro Servizi Amministrativi del capoluogo di regione dove è ubicata la sede di servizio dei candidati.

I Direttori Regionali, d’intesa con Università e Accademie assegneranno i candidati alle varie sedi dei corsi individuate nella regione. Modalità di attuazione dei corsi, la loro articolazione e l’assegnazione dei partecipanti saranno oggetto di apposita informativa alle organizzazioni sindacali.

Per informazioni più dettagliate rimandiamo alla scheda di lettura allegata.

La FLC Cgil valuta positivamente l’avvio dei corsi. Nel merito dei provvedimenti, molti suggerimenti sono stati accolti, altri come l’avvio separato e ritardato dei corsi relativi al comma 1 ter e al comma 1 lett. C e bis, l’impegno troppo vago rispetto al contenimento dei costi, le lacune organizzative, alcune ancora aperte, dell’AFAM, non sono stati accolti e le soluzioni non sono state da noi condivise.

Roma, 11 febbraio 2005
___________________

FERMIAMO L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA!

Al via la
campagna referendaria.

APPROFONDISCI