Presidi incaricati in sciopero l'11 gennaio 2002
Lo sciopero dell’11 gennaio 2002 per il diritto al Contratto da parte dei Dirigenti scolastici vedrà la partecipazione anche dei Presidi Incaricati.
Lo sciopero dell’11 gennaio 2002 per il diritto al Contratto da parte dei Dirigenti scolastici vedrà la partecipazione anche dei Presidi Incaricati.
Essi sono direttamente interessati alla stipula del Contratto dei Dirigenti Scolastici perché da esso dipende naturalmente il riconoscimento economico (trattamento fondamentale e accessorio previsto per i Dirigenti titolari) e normativo che loro compete in virtù dello svolgimento delle funzioni di Dirigente.
CGIL CISL UIL Scuola hanno sempre sostenuto ciò e in sede di trattativa hanno chiesto l’inserimento nel testo contrattuale di tali riconoscimenti.
A fronte del rifiuto della controparte hanno registrato la loro posizione con una dichiarazione a verbale che richiama l’applicazione dell’articolo 69 c. 1 del CCNL della scuola 1995-’98.
Anche i colleghi Presidi Incaricati sono, dunque, chiamati a dare il loro contributo alla lotta per il Diritto al Contratto, che riguarda chi oggi assolve la funzione di Dirigente Scolastico e che da questo Governo, rivelatosi inaffidabile e inadempiente, viene mortificato e misconosciuto nel difficile e complesso lavoro che svolge.
CGIL CISL UIL Scuola invitano i Presidi Incaricati, come stanno già facendo i Dirigenti scolastici, a comunicare tempestivamente la loro adesione allo sciopero dell’11 gennaio 2002 anche prima e durante le festività.
CGIL Scuola CISL Scuola UIL Scuola